buonavelocità

BUONAVELOCITÀ

Velocità come forma di pensiero. Pura velocità nella relatività di Einstein, velocità come dogma nel manifesto di Marinetti, velocità sporca di olio negli autodromi di tutto il mondo. Velocità di connessione, di azione e conseguente reazione in un mondo a volte troppo veloce. Tutti siamo destinati a correre, ognuno con la propria velocità. L’Automobile, il Design, l’Arte: questa è la mia velocità, che sulla tela diventa passione. Basta fermarsi un attimo per capirla e poi ripartire. Velocemente. A tutti, buonavelocità.

Piloti si nasce, artisti si diventa.

SILVIO PERA

Artista, graphic designer oltre che valente direttore creativo nel campo della comunicazione, Silvio Pera è un grande estimatore dell’auto nella forma e nei contenuti. Nelle sue tele, realizzate con colori a olio o acrilici, l’auto è musa ispiratrice privata volutamente della sua specificità d’uso per divenire protagonista del momento; metafora della velocità e del progresso è testimonianza della capacità progettuale dell’uomo e mezzo di sfida con se stesso. Le sue opere, apprezzate da piloti e appassionati, sono state esposte, oltre che in prestigiose Gallerie d’Arte, durante importanti eventi promossi da note Case automobilistiche.

ontheroad

MY PHOTOS ON THE ROAD

Ho sempre amato le automobili, ogni auto rappresenta per me precisi valori legati non solo alle caratteristiche tecniche, ma anche alla storia del marchio, all’evoluzione dello styling nel tempo e soprattutto alle emozioni che può generare al volante. L’auto è oggi sempre più presente e determinante nell’ambito di precise strategie di comunicazione, è l’oggetto che incarnando l’essenza della mobilità porta in sé la memoria della strada, l’esperienza del viaggio e la scoperta dei luoghi sconosciuti.

artworks

MY ARTWORKS

Ho sempre amato le automobili. Dipingere un’auto su tela mi entusiasma, ancor più se il soggetto è una 911. Per me è come riviverla, risentire il suo sound, ritrovare il suo equilibrio in curva: con i colori a olio o acrilici cerco di creare delle immagini che non sono altro che estensioni del mio pensiero. E così le 911 sulle mie tele corrono sulla strada o in pista e linee e riflessi si trasformano sull’inconfondibile carrozzeria.
Con i miei lavori che si allineano alla Motoring Art, intendo rendere il giusto omaggio a tutti coloro che hanno contribuito a creare la storia delle vetture di Zuffenhausen in catena di montaggio, in pista e sulle strade di tutti i giorni.

contact

CONTACT ME

Don't hesitate to contact me.

FILL THE CONTACT FORM

Get in touch with me if you have any queries and I’ll get back to you as soon as possible.

Accetto il trattamento dei miei dati personali *

* I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003. In ogni momento, a norma dell’art. 7 e 8 della suddetta Legge, potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l’integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a Silvio Pera.